martedý 23.01.2018  04.27

Iccrea Holding - Agiamo uniti: parte il road show 2014

Iccrea Holding, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, inizierà l’11 febbraio il suo tradizionale ciclo di incontri sul territorio per presentare ai propri Azionisti – le Banche di Credito Cooperativo – le strategie del Gruppo a sostegno del Sistema e a beneficio delle famiglie e delle piccole e medie imprese clienti del Credito Cooperativo.
Il tour, organizzato ogni anno dal Gruppo Iccrea in collaborazione con le Federazioni locali delle BCC, è denominato “Insieme un’Altra Musica! Agiamo Uniti” con cui si prosegue il dialogo aperto lo scorso anno, dove si è stretto e consolidato il Patto con le Banche di Credito Cooperativo per la salvaguardia del benessere del territorio. Un percorso di partnership proposto dal Gruppo e che ha trovato, nel coinvolgimento delle BCC, un importante segnale di fiducia anche nella favorevole chiusura dell’aumento di capitale dedicato, avvenuto nello scorso settembre 2013.
Durante il road show il Presidente di Iccrea Holding, Giulio Magagni, e il Direttore Generale, Roberto Mazzotti, presenteranno i principali progetti del 2014 e le strategie promosse dal Gruppo bancario Iccrea come partner delle BCC sul territorio, oltre ad approfondire altri temi tra cui: i sistemi di pagamento, la monetica, il progetto del Gruppo per la gestione dei crediti deteriorati, e lo sviluppo delle attività di gestione della raccolta indiretta.
Complessivamente  si stima la partecipazione di circa 500 persone tra Presidenti, Direttori e altri esponenti del Credito Cooperativo locale, con i quali si approfondiranno sia tematiche relative all’attuale contesto economico, sia le strategie con cui il Gruppo e le BCC, insieme, vogliono essere accanto alla clientela nei territori di riferimento.
Il ciclo di incontri inizierà a Quarrata (PT) l’11 febbraio – presso la BCC di Vignole e Montagna Piemontese – insieme ai Presidenti e Direttori Generali delle BCC Toscane, e proseguirà fino ad aprile con gli appuntamenti nelle altre regioni italiane.

Roma, 6 febbraio 2014



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia