CRESCERE NELLA COOPERAZIONE:

 

 

Edizione 2010 - 2011

Lunedì 4 ottobre si è svolto, presso la sala Europa di Confindustria Ancona, un incontro per la presentazione della quinta edizione del progetto "Crescere nella Cooperazione", manifestazione che coinvolge numerosi istituti scolastici della Regione allo scopo di attivare uno scambio tra la scuola ed il territorio.

Grazie al progetto, incentrato sulla costituzione di Associazioni Cooperative Scolastiche (ACS), gli studenti imparano a conoscere il modello cooperativo, la sua organizzazione, la sua storia, i suoi valori e il suo radicamento sul territorio.

L’iniziativa è promossa dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo in collaborazione con Confcooperative Marche, con il significativo contributo dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (ex IRRE Marche).

Aderiscono all’iniziativa anche la Regione Marche, l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e l’Università di Urbino.

Per la prima volta partecipano inoltre all’iniziativa tutte le venti Banche di Credito Cooperativo della Marche che potranno contribuire a dare all’iniziativa una piena valenza regionale.

Il progetto si svilupperà nell’anno scolastico 2010-2011 e prevede l’adesione di numerosi istituti scolastici (scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado) posti nei comuni in cui hanno sede gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo.

 

Intervento prof.ssa Ventura
"Le fasi del persorso e loro significato pedagogico" (leggi)

 


 



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia