marted́ 23.01.2018  08.53

Comunicato Stampa

In questi giorni le venti Banche di Credito Cooperativo delle Marche, coordinate dalla Federazione regionale, hanno sottoscritto una nuova convenzione con i tre Confidi marchigiani iscritti all’art.107 del Testo Unico Bancario.

Per sostenere le aziende artigiane e più in generale le piccole e medie imprese della nostra Regione sono stati rinnovati gli accordi rispettivamente con la Società Regionale di Garanzia Marche, con Fidimpresa Marche e con la Cooperativa Artigiana di Garanzia Pierucci.

Le nuove convenzioni prevedono un’offerta delle BCC articolata in molteplici prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza di finanziamento, ridotti tempi di istruttoria e di erogazione, prezzi vantaggiosi commisurati al merito creditizio dell’impresa.

A questo i Confidi, in qualità di intermediari finanziari vigilati da Banca d’Italia, associano il rilascio di una garanzia a prima richiesta, che rappresenta un valido sostegno per l’impresa nella presentazione della domanda di finanziamento alla banca.

Soddisfazione reciproca è stata espressa dalle parti, in quanto gli accordi consentono di rinnovare un rapporto forte tra BCC e Confidi, caratterizzato da una grande attenzione al territorio regionale ed al tessuto produttivo locale.



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia