mercoledì 25.04.2018  14.21

16.11.2002 - Comunicato stampa

XXVIII FIERA CAMPIONARIA NAZIONALE DI PESARO
2° SALONE DELLA COOPERAZIONE "COOPERNICO"
IL CREDITO COOPERATIVO A CONVEGNO

Oggi, presso il Centro Congressi della Fiera di Pesaro e nell’ambito del 2° Salone della Cooperazione "Coopernico", le 19 Banche di Credito Cooperativo (BCC) della Regione, aderenti alla Federazione Marchigiana, hanno organizzato un convegno sul tema "Bilancio Sociale e Ristorno: nuovi strumenti per una vocazione antica del Credito Cooperativo".
Al riferito convegno, oltre ad autorità ed amministratori, sindaci e dirigenti delle 19 BCC delle Marche, hanno partecipato numerosi e qualificati ospiti del Credito Cooperativo, esponenti sia delle Federazioni Regionali, sia delle strutture nazionali.
Sono state particolarmente approfondite le tematiche del "Bilancio Sociale" e del "Ristorno ai soci".
I lavori sono stati aperti dal Prof. Bruno Fiorelli, Presidente della Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo, che ha relazionato sul tema "Il primo bilancio sociale delle BCC Marchigiane: cifre ed esperienze di mutualità esterna" e, dopo l’intervento di numerosi e qualificati relatori, sono stati conclusi dall’Avv. Azzi, Presidente della Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo, che ha sottolineato la particolare "responsabilità sociale" delle BCC, da sempre banche locali impegnate nella valorizzazione del loro territorio e nel supporto alla comunità locale.



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia