lunedì 22.10.2018  08.14

26.09.2003 - Comunicato stampa

INCONTRO CREDITO COOPERATIVO MARCHE CREDITO AGRICOLA MUTUO DEL PORTOGALLO

Venerdì 26 settembre 2003 presso l'Auditorium dell'Hotel "La Fonte" di Portonovo, una delegazione di circa 150 esponenti del Credito Agricola Mutuo del Portogallo è stata ospite del Credito Cooperativo delle Marche dopo l'incontro, avvenuto a Roma il 24 settembre, con i vertici del Credito Cooperativo nazionale.
Al meeting, al quale non hanno potuto prendere parte il Presidente Bruno Fiorelli e il Direttore Silverio Dorsi impegnati a Varsavia per il convegno organizzato da SEF Consulting, hanno partecipato, in qualità di relatori, il Vice Presidente della Federazione Marchigiana Luigi Silvestri, il Vice Direttore Domenico Carnicelli e il Direttore Generale della BCC di Filottrano Enzo Bianchi.
Nel corso dell'incontro sono state illustrate le principali caratteristiche e le peculiarità del Credito Cooperativo Marchigiano nell'ottica di un confronto fra le due realtà e di un approfondimento del modello organizzativo regionale e locale con la presenza di una della 19 BCC Marchigiane.
I lavori sono stati aperti dal Vice Presidente Luigi Silvestri che, con il supporto di alcune slides, ha illustrato come la Federazione Marchigiana si collochi all'interno di un sistema nazionale a rete e quali sono le sue principali funzioni ed attività.
Il Vice Direttore Domenico Carnicelli ha invece offerto una panoramica della struttura della Federazione, dall'attività degli organi sociali all'organizzazione dei vari settori di attività, soffermandosi anche sui numeri del Credito Cooperativo Marchigiano e lasciando poi la parola al Direttore Generale della BCC di Filottrano, Enzo Bianchi, che ha illustrato l'organizzazione ed il funzionamento della propria BCC.
Hanno fatto seguito numerosi interventi di esponenti delle Casse portoghesi, volti soprattutto ad approfondire i temi dei servizi Federmarche e della operatività delle BCC.
Il meeting si è concluso con l'intervento del Presidente del Credito Agricola Mutuo Paulo Macedo che ha ringraziato la Federazione Marchigiana per la cordialità e la squisita ospitalità con la quale sono stati accolti e per gli importanti spunti di riflessione che hanno tratto dall'incontro.



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia