Il Credito Cooperativo presente ad EXPO Milano 2015

Il Credito Cooperativo (Federcasse e Gruppo Bancario Iccrea) sarà presente, insieme a Confcooperative, ad EXPO 2015 con un proprio stand e proprie iniziative. L’Esposizione si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e ha come claim “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Vi sono iscritti 144 Paesi partecipanti e previsti oltre 20 milioni di visitatori Si tratta di una importante opportunità per garantire visibilità e posizionamento distintivo alla realtà del Credito Cooperativo, nonché per favorire momenti di incontro B2B a vantaggio dei soci e clienti delle BCC.
Gli obiettivi della partecipazione del Credito Cooperativo sono essenzialmente tre:

• garantire visibilità e posizionamento distintivo alla realtà del Credito Cooperativo

• offrire opportunità di visibilità ai soci e clienti delle BCC (soprattutto imprese)

• favorire momenti di incontro B2B a vantaggio dei soci e clienti delle BCC.

In particolare, Federcasse e Iccrea Holding saranno presenti con uno stand di circa 60 mq, insieme a Confcooperative, all’interno di Cascina Triulza, il Padiglione della società civile, con una scelta che va a rimarcare la “differenza” di posizionamento del sistema BCC all’interno dell’industria bancaria.
Federcasse, oltre ad essere presente allo stand con il Gruppo bancario Iccrea e Confcooperative, realizzerà un convegno di carattere istituzionale ed aperto al pubblico.
Al fine di accrescere la visibilità delle best practices del Credito Cooperativo, è stata prevista la possibilità di mettere in evidenza presso lo stand, attraverso filmati ed immagini, le positive esperienze realizzate sul territorio.
Il Gruppo bancario Iccrea proporrà percorsi di avvicinamento e coinvolgimento delle BCC e dei loro clienti all’EXPO, prevedendo anche la possibilità di organizzare visite e Business workshop dedicati alle banche, alle imprese clienti ed ai prospect su tematiche di interesse specifico e legate ai temi dell’Esposizione. Per la realizzazione di tali percorsi imprenditoriali si prevede una partecipazione alle spese.
Presso Iccrea Holding sarà attivo un Centro di Competenza su EXPO che opererà a supporto delle società del GBI e delle BCC promuovendo attività di conoscenza sulle possibilità offerte, le delegazioni in visita, la selezione di eventi, le opportunità di business, ecc. Dal 12 gennaio 2015 sarà possibile contattare la mail expogbi@iccreah.bcc.it  per avere le prime informazioni e per segnalare, soprattutto da parte delle BCC, le best practices, i progetti di successo, le sinergie di territorio realizzate e che potranno essere oggetto di veicolazione durante EXPO2015.
È al lavoro un team congiunto Federcasse-Gruppo bancario Iccrea al fine di preparare al meglio questo appuntamento, coordinare la presenza del Credito Cooperativo all’EXPO, favorire il coinvolgimento delle diverse realtà del sistema e, soprattutto, per le singole BCC-CR, la valorizzazione di questa opportunità al servizio di soci e clienti.

www.creditocooperativo.it
www.gruppobancarioiccrea.it



© 2018 Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo P.IVA 00258690429 - web by dagomedia